Qui si forma il corpo
sognando e danzando
Corsi di danza per imparare l’arte del movimento
che nasce dalle emozioni,
dai sentimenti, dal gioco…
La fiaba è infanzia.
Ed è proprio dall’immaginario
e dal simbolico che i bambini
della scuola materna possono imparare l’arte della danza.
La musica li avvolge e aiuta
un apprendimento creativo.
La narrazione li porta
a muoversi con continuità e armonia.
Hai voglia di provare?
Vienici a trovare, ti aspettiamo!
Il corso
L’educazione alla danza ha inizio al primo anno di scuola materna.
Il bambino viene inserito in piccoli gruppi per costruire spazi e valori individuali ma anche generare un ambiente favorevole all’apprendimento e allo scambio tra bambini.
In un clima di gioco e di fiducia, i piccoli possono esprimere al meglio tutte le loro potenzialità perché nelle condizioni ideali per giocare con i propri limiti e per superarli.
Nell’età prescolare, invece, è importante imparare ad avere una buona conoscenza del corpo, dello spazio, dell’equilibrio e delle distanze. Saranno le immagini, la musica e le favole a suggerire le azioni: non si tratterà mai di regole imposte!
L’obiettivo fondamentale con i bambini più piccoli è quindi quello di strutturarli mentalmente e fisicamente a un apprendimento creativo, predisporre il corpo e la testa ad accogliere stimoli motori, “immaginando” e “ascoltando” le storie in musica di meravigliosi personaggi.
Sarà l’insegnante poi ad aiutare il bambino a cercare nel proprio corpo la risposta all’immagine che è richiesto rappresentare.
Anche gli spettacoli di fine anno sono stati progettati per dare forma concreta alla fantasia dei bambini: sul palco di un Teatro, alla presenza di tutti gli allievi, vi sarà una storia da rappresentare, un vero e proprio “copione” che li vedrà protagonisti con costumi e scenografie.
Per fare, conoscere, giocare… e non dimenticare.





Non vediamo
l’ora di conoscerti!
Compila il modulo qui sotto
per prenotare la tua lezione di prova.
