SUMMER MUSIC HOLIDAY

Corsi estivi
di musica e canto
a Montepulciano

Una vacanza di musica, creatività
e collaborazione sul palco

Cantieri Young, campus Pop
Rock Jazz per giovani
musicisti, nel cuore della
Toscana, una settimana
tra musica e divertimento
a Montepulciano.

Hai voglia di provare?

Vienici a trovare, ti aspettiamo!

Il corso

Il campus estivo musicale promosso dall’Istituto di Musica H. W. Henze e Ricordi Music School per chiunque suoni uno strumento o canti da almeno un anno.

Cantieri Young è un modo diverso di incontrare la musica per scoprire e valorizzare le capacità di tutti, per attivare la creazione di eventi e spettacoli che andranno in scena durante la settimana e nel concerto finale a Montepulciano. La vera opportunità è quella di consentire a docenti e ragazzi di creare e condividere le performance per il pubblico, dalla composizione all’esecuzione mediante l’utilizzo di tecnologie musicali, la stesura di testi, la realizzazione delle coreografie.  Si tratta di una scuola partecipata da tutti che diventa confronto aperto, sviluppo di prassi condivise, comunità di pratica con il totale coinvolgimento e divertimento dei partecipanti.

Il programma è reso irresistibile da iniziative pensate per il tempo libero, dalle gite programmate ai momenti di relax nell’albergo con piscina, che fanno di Cantieri Young un’occasione sia per valorizzare le capacità musicali, artistiche e culturali, sia per rafforzare quelle affettive dei giovani partecipanti.

Le lezioni sono suddivise omogenee per livello e per età (base, intermedio o avanzato, in gruppi dagli 8 ai 18 anni). Sono previsti piccoli gruppi di studio, approfondimenti individuali e stage collettivi sul palco per un totale di circa 6 ore di studio al giorno. Il programma della giornata prosegue con diverse attività e gite: parco avventura, piscina, visita al Tempio di San Biagio e a Montepulciano, Museo Etrusco a Chianciano Terme. 

 

Data 2024 - dal 22 giugno.

COSTI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

QUOTA SOGGIORNO COMPLETO: 900,00 euro

Il costo è comprensivo di pernottamento a Chianciano Terme, presso l’Hotel 3*** Montecarlo, con piscina ad uso esclusivo degli ospiti, pasti presso la mensa del Cantiere Internazionale d’Arte e presso l’hotel stesso, animazione, assistenza, assicurazione, materiali, trasferimenti tra Montepulciano e Chianciano Terme.

PROMO Allievi Ricordi Music School: 800,00 euro

Riservata agli allievi iscritti alla Ricordi Music School. Comprende pernottamento a Chianciano Terme, presso l’Hotel 3*** Montecarlo, con piscina ad uso esclusivo degli ospiti, pasti presso la mensa del Cantiere Internazionale d’Arte e presso l’hotel stesso, animazione, assistenza, assicurazione, materiali, trasferimenti tra Montepulciano e Chianciano Terme.

PROMO Allievi Istituto di Musica “H. W. Henze”

Riservata agli allievi Istituto di Musica “H.W. Henze”. Il costo settimanale ridotto non prevede l’ospitalità, include il pranzo presso la mensa del Cantiere Internazionale d’Arte, animazione, assistenza, assicurazione, materiali. Contatta direttamente la segreteria dell’Istituto di Musica per informazioni sulla convenzione.

Il pagamento della quota dovrà essere effettuato nelle seguenti modalità:
1. Acconto di € 100,00 al momento dell’iscrizione
2. Saldo entro e non oltre lunedì 14  giugno 2024

Tramite bonifico bancario intestato a Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte
Causale: CANTIERI YOUNG – [nome e cognome partecipante]
Banca Valdichiana
IBAN: IT48S0885125601000000901427- SWIFT: ICRAITRRNN0 (Banca Valdichiana)

I corsi saranno attivati con un minimo di 30 ed un massimo di 40 iscritti. Qualora il numero minimo non venisse raggiunto, verranno rimborsati gli acconti versati.
ISCRIZIONI

Le iscrizioni devono pervenire entro il 25 maggio 2024