Danza classica, moderna e jazz.
Qui la danza è scoperta e poi una scelta.
Corsi di danza per imparare a sentire la musica con il cuore e la mente e poi trasformarla in espressioni, gesti, movimenti.
Qui la danza è scoperta
II livello
Nata come ribellione nei confronti della danza accademica, ritenuta troppo rigida e schematica, la danza moderna oggi si esprime in modo libero, valorizzando il gesto e il movimento perché espressione della personalità del danzatore.
E’ aperta alle contaminazioni, versatile ed eclettica, anche verso le scelte musicali. Parte da un rispetto rigoroso della tecnica classica per arrivare a stravolgere le dinamiche e il movimento e trasformarle in espressione.
In questo corso inizia il laboratorio coreografico: gli allievi studiano tutti gli elementi che riguardano l’interpretazione e la teatralità, costruendo giorno dopo giorno lo spettacolo finale che sarà rappresentato in teatro.

Ora la danza è una scelta
III livello
Diventare una ballerina o un ballerino forse è un sogno.
Questo corso aiuta a capire se l’allievo è in grado di cogliere l’amore e la bellezza che la danza racchiude e iniziare un cammino che prevede più impegno e sacrificio.
Si impara a sentire la musica con il cuore e la mente per poi trasformarla in espressioni, gesti, movimenti.
Si deve conoscere il brano musicale, il ritmo con cui è composto e imparare ad ascoltare separatamente tutti gli strumenti musicali.
Si arriva alla modifica fisica ed emotiva del proprio corpo solo con convinzione, dedizione, e la giusta predisposizione all’emozione.
Non è un corso per tutti, ma per chi è disposto a spiccare il volo senza la sicurezza di riuscirci.
Gli allievi affronteranno un percorso di specializzazione sullo stile scelto, con stage e campus tenuti da diversi docenti di Danza.
INDIRIZZO CLASSICO – Trisettimanale
(2 ore tecnica classica + 1 ora modern jazz)
INDIRIZZO MODERNO – Trisettimanale
(2 ore di modern jazz + 1 ora tecnica classica)