Al momento stai visualizzando FOREST, the green code

FOREST, the green code

  • Tempo di lettura:2 mins read

𝑩𝒆𝒏𝒗𝒆𝒏𝒖𝒕𝒊 𝒂 𝐅𝐎𝐑𝐄𝐒𝐓, 𝒕𝒉𝒆 𝒈𝒓𝒆𝒆𝒏 𝒄𝒐𝒅𝒆 🌿

Un’opera contemporanea originale e potente, con fotografia, danza, teatro e musica sul rapporto Uomo e Natura.

𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑒̀ 𝑢𝑛𝑎 𝑠𝑡𝑜𝑟𝑖𝑎 𝑑𝑖 𝑎𝑚𝑜𝑟𝑒 𝑐ℎ𝑒 𝑖𝑛𝑖𝑧𝑖𝑎 𝑛𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑇𝑒𝑟𝑟𝑎 𝑏𝑢𝑖𝑎, 𝑑𝑒𝑣𝑎𝑠𝑡𝑎𝑡𝑎 𝑑𝑎𝑙𝑙’𝑢𝑜𝑚𝑜. 𝑄𝑢𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑜 𝑠𝑒𝑚𝑏𝑟𝑎 𝑝𝑒𝑟𝑑𝑢𝑡𝑜 𝑛𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑔𝑟𝑖𝑔𝑖𝑒 𝑎𝑟𝑐ℎ𝑖𝑡𝑒𝑡𝑡𝑢𝑟𝑒 𝑖𝑛𝑑𝑢𝑠𝑡𝑟𝑖𝑎𝑙𝑖, 𝑛𝑒𝑔𝑙𝑖 𝑎𝑙𝑏𝑒𝑟𝑖 𝑟𝑜𝑡𝑡𝑖 𝑑𝑖 𝑉𝑎𝑖𝑎, 𝑙𝑎 𝑁𝑎𝑡𝑢𝑟𝑎 𝑟𝑖𝑡𝑜𝑟𝑛𝑎 𝑎 𝑠𝑒𝑑𝑢𝑟𝑟𝑒 𝑐𝑜𝑛 𝑙𝑎 𝑠𝑢𝑎 𝑏𝑒𝑙𝑙𝑒𝑧𝑧𝑎 𝑢𝑛 𝑢𝑜𝑚𝑜 𝑝𝑒𝑟𝑠𝑜, 𝑐ℎ𝑒 𝑣𝑜𝑟𝑟𝑒𝑏𝑏𝑒 𝑡𝑜𝑟𝑛𝑎𝑟𝑒 𝑎 𝑔𝑖𝑢𝑟𝑎𝑟𝑙𝑒 𝑎𝑚𝑜𝑟𝑒 𝑒𝑡𝑒𝑟𝑛𝑜, 𝑚𝑎 𝑐ℎ𝑒 𝑡𝑒𝑛𝑡𝑒𝑛𝑛𝑎 𝑎𝑡𝑡𝑟𝑎𝑡𝑡𝑜 𝑑𝑎𝑙𝑙𝑒 𝑠𝑖𝑟𝑒𝑛𝑒 𝑑𝑒𝑙 𝑐𝑜𝑛𝑠𝑢𝑚𝑖𝑠𝑚𝑜, 𝑚𝑒𝑛𝑡𝑟𝑒 𝑙𝑒 𝑛𝑢𝑜𝑣𝑒 𝑔𝑒𝑛𝑒𝑟𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖 𝑐ℎ𝑖𝑒𝑑𝑜𝑛𝑜 𝑑𝑖 𝑡𝑜𝑟𝑛𝑎𝑟𝑒 𝑎𝑑 𝑎𝑣𝑒𝑟𝑒 𝑟𝑖𝑠𝑝𝑒𝑡𝑡𝑜 𝑒 𝑓𝑖𝑑𝑢𝑐𝑖𝑎” – Angelo Miotto

È la storia di un amore che si spezza dentro il sistema estrattivo e avido di profitto, che non rispetta il Pianeta.

E di una ribellione, quella della Natura, che assume nello spettacolo le sembianze di un disastro reale, quello che ha attraversato il Nord Est con la tempesta Vaia, che ha schiantato oltre 40 milioni di alberi.

Lo spettacolo è realizzato da una grande comunità di artisti e giovani emergenti, i cui mentori provengono dalle più importanti accademie milanesi: coreografia di Susanna Beltrami, drammaturgia di Angelo Miotto, regia di Salvatore Lazzaro e la preziosa collaborazione di Giuliano Vozella, Daniela Marotta, Mattia Di Cretico, Daniele Tiddia, Francesca Miola, docenti a La Nuova Musica. Hanno guidato, nelle prove e poi sul palco, 80 ragazzi tra i 16 e i 25 anni.



Un appello alla consapevolezza, a tornare sui propri passi, un grido che si rivolge a chi ha le leve per decidere e alle nuove generazioni: torniamo ad ascoltare la Natura, le nostre azioni siano conseguenti” Angelo Miotto


𝐅𝐎𝐑𝐄𝐒𝐓 🌿 è realizzata grazie al contributo di Fondazione Comunità Milano nell’ambito della rassegna Musicami. Data primo spettacolo 24 giugno 2024 al Cinema Teatro Cristallo di Cesano Boscone.