Fondazione La Nuova Musica - Ricordi Music School
Anno scolastico 2021/22

Norme d’ingresso nelle nostre sedi per allievi e docenti

Green Pass

Le normative

La normativa vigente, e il particolare il DL n. 105 del 23 luglio 2021, impone la presentazione della Certificazione Verde COVID-19 (Green Pass) in corso di validità per l’accesso a eventi, strutture, luoghi pubblici, istituti e luoghi di cultura, spettacoli, palestre, centri benessere, etc.

La Fondazione La Nuova Musica ricade sotto diverse delle fattispecie sopra elencate: pertanto, a partire dal 6 agosto 2021 e fino a nuove disposizioni, per l’accesso ai corsi e alle manifestazioni che si svolgono presso i locali della Fondazione sono in vigore le seguenti norme per tutti i nostri allievi.

Il protocollo si modificherà con l’evolversi delle normative.

Sarà sempre consultabile aggiornato nelle nostre sedi e sul nostro sito www.ricordimusicschool.com.

Gli allievi dei corsi di musica/fotografia fino alla fine delle Scuole Superiori e dei corsi di danza fino ai 12 anni NON devono presentare il Green Pass

Tipologie di Green Pass per accedere agli altri nostri corsi.

1. Completo (doppia somministrazione del vaccino)
2. Parziale (prima dose del vaccino)
3. “A seguito di guarigione” se si è guariti da Covid 19
4. Con tampone effettuato nelle ultime 48 ore

green pass 02

ALTRI CORSI: Chi deve possedere il Green Pass.

1. Sezione Musica e Fotografia : allievi oltre le Scuole Superiori

Per tutti gli studenti della fascia oltre le scuole superiori è fatto obbligo di presentare il Green Pass per accedere alle lezioni.

2. Sezione Danza : allievi con età superiore ai 12 anni

Fino a disposizioni ulteriori, per la fascia degli studenti over 12 anni sezione DANZA, c’è l’obbligo di presentare il Green Pass per accedere alle lezioni

3. I docenti

Tutti i docenti incaricati per l’Anno Accademico 2021/2022 (e supplenti) dovranno risultare in possesso di Green Pass in corso di validità.

4. Studenti e docenti con esenzione medica

L’obbligo di Green Pass non si applica alle persone che, con certificazione medica verificata dalle ASL, risultano esentate dalla campagna vaccinale (procedura temporanea in definizione fino al 30 settembre).

Come verifichiamo il Green Pass?

Fino a ulteriori disposizioni il Green Pass verrà verificato ogni volta dalla segreteria all’ingresso delle lezioni fino a nuove e imminenti normative che ci permetteranno di compilare dei registri appositi (già in atto per i docenti).

Chiediamo a tutti gli allievi con l’obbligo di presentare il Green Pass (over Scuole Superiori musica e fotografia – over 12 danza) di arrivare in sede per i corsi 10 minuti prima dell’inizio delle lezioni.

Scuole

green pass 04

NORME GENERALI PER LA FREQUENZA AI CORSI

Tutti gli studenti in possesso di Green Pass in corso di validità devono comunque indossare la mascherina durante le lezioni (fino a intervento formale e normativo che stabilirà che si potrà togliere la mascherina se tutti in classe sono provvisti di Green Pass).

Possono prendere parte alle lezioni senza indossare i dispositivi di protezione individuale gli allievi dei corsi di canto e dei corsi di strumento a fiato con le barriere di protezione e i distanziamenti di almeno 2mt.

I bambini sotto i 6 anni possono partecipare ai corsi senza le mascherine.

A tutti gli allievi in ingresso nelle nostre sedi in via precauzionale verrà misurata la temperatura con i termo scanner che sono anche distributori di gel disinfettante.

Abbiamo organizzato un sistema di sanificazione degli impianti di areazione secondo le normative e di costante pulizia dei locali.