La Ricordi Music School organizza anche quest’anno Camp estivi in musica. Diverse le tappe in programma per il 2019.
Dal 23 Giugno al 7 Luglio a Montepulciano
Una vacanza musicale che mixa Rock, pop, Jazz e Musica classica, promossa da tre istituzioni nel campo musicale: Ricordi Music School, Istituto di Musica H. W. Henze e scuola di musica del Conservatorio della Svizzera Italiana.
Dal 17 Giugno al 22 Giugno a Premeno
Si tratta di un camp dedicato interamente alla musica classica ed orchestrale. La location è immersa nell’atmosfera sospesa di Premeno (provincia di Verbano-Cusio-Ossola), un piccolo borgo sopra il Lago Maggiore, ideale per una vacanza di relax tra studio e divertimento. L’intento è quello di offrire ai ragazzi che già suonano uno strumento musicale l’opportunità di acquisire esperienza concertistica.
Dal 24 al 28 Giugno e dal 1 al 5 Luglio Computer Music a Bologna
Una settimana interamente dedicata alle tecniche di base per l’uso delle tecnologie digitali. Gli obiettivi: imparare a comporre una canzone dal testo alla musica, registrare e mixare. Oggi la musica “multimediale” è un vero e proprio “strumento musicale” che permette di eseguire musica. In questo camp, anche i principianti, potranno capire quali sono le forme, le scale e gli accordi più interessanti per esprimere le proprie idee. A fine camp è previsto un concerto e tutte le canzoni prodotte durante il corso saranno registrate.
Sono previsti anche i Summer City Camp, giorni pensati per offrire il giusto mix tra studio e divertimento. Ecco le date:
24-28 Giugno e 9-13 Settembre a Bologna
17-21 Giugno e 24-28 Giugno a Cernusco Sul Naviglio
1-5 Luglio e 2-6 Settembre a Cesano Boscone
10-14 Giugno, 17-21 Giugno, 26-30 Agosto, 2-6 Settembre a Cesano Maderno
Nei camp sarà offerta l’occasione di suonare in una band, cantare, e scrivere una canzone, dal testo alla ritmica, armonia, fino all’arrangiamento per più strumenti. Si potranno frequentare i corsi di Modern Jazz Dance e ci si esibirà con la musica dal vivo suonata dai partecipanti. È previsto anche il corso di recitazione ed alla fine, insieme ai docenti, un grande spettacolo finale aperto al pubblico.