Al momento stai visualizzando RGB Prisma: chi sono Stefano De Vivo e Sup Nasa

RGB Prisma: chi sono Stefano De Vivo e Sup Nasa

  • Tempo di lettura:4 minuti di lettura

RGB Prisma: Chi sono Stefano De Vivo e Sup Nasa – RGB prisma è un progetto musicale nato dall’incontro di due musicisti Stefano De Vivo e Claudio La Rocca, in arte conosciuto come Sup Nasa. La loro unione artistica, che sposa due mondi musicali differenti, ha tirato fuori degli incredibili capolavori. RGB Prisma saranno i protagonisti del primo  incontro del workshop dedicato alla produzione discografica che avrà inizio il 6 Novembre. Andiamo a scoprire un po’ di più sui nostri artisti.

Chi è Stefano De Vivo 

STEFANO DE VIVO è un chitarrista , compositore e sound designer italiano.

Nato nel 1994, le sue produzioni musicali fondono insieme paesaggi sonori elettronici, ritmi organici e morbide armonie. Si è diplomato in Musica Jazz e Chitarra Jazz presso il Conservatorio N. Piccinni di Bari. Unisce la sua formazione accademica alla sperimentazione e alla continua volontà di superare i confini tradizionali.

Il suo percorso musicale è influenzato dalle numerose collaborazioni con musicisti di molti generi diversi: RGB PRISMA [elettronico — sperimentale],  GHEMON [hip-hop], THINKABOUIT [urbano – mediterraneo],  ROBERTO OTTAVIANO [jazz — improvvisato], MAËLYS [elettronico — anima], e molti altri.

Ha preso parte a registrazioni di album, composizioni, spartiti per colonne sonore e per media, tour e live performance, cercando di mescolare le influenze delle sue radici con l’elettronica, il jazz, il post-rock.

Nel 2019 ha pubblicato il suo primo lavoro da solista, “ ELEMENTS ”.

Chi è Claudio La Rocca in arte Sup Nasa

SUP NASA è un Compositore musicale, autore e performer italiano.

Nel corso degli anni ha prodotto musica e scritto sotto lo pseudonimo di  Sup Nasa, per progetti personali come quello di RGB prisma, in collaborazione con Stefano De Vivo e THINKABOUTIT e non solo. Ha lavorato anche per artisti nazionali come Ghemon, Carlo Corallo, Maelys, Rosita Brucoli ed altri.

Ha potuto calcare alcuni dei palchi più importanti a livello nazionale ed ha ricevuto importanti recensioni da testate come Rolling Stones, Rockit, dlso ed anche Okayplayer di carattere internazionale.

Oltre ad aver pubblicato come artista indipendente, la sua musica è stata edita da Bruton Music, Universal UK, BBE, Totally Imported.

RGB Prisma – Alla ricerca di un nuovo universo sonoro

Stefano e Claudio sono un duo di produttori musicali che, come loro stessi si descrivono, “hanno deciso di generare nuovi suoni, nuove esperienze”. Un incontro, il loro, che permette al singolo passato musicale di entrambi, di unirsi e volgere lo sguardo verso un futuro musicale incredibilmente nuovo.

LOREM IPSUM è il loro primo album. Esso vuole rappresentare “Un vero e proprio viaggio in continua evoluzione dove il suono organico delle chitarre, del flauto, della batteria acustica, si scontra con i suoni effettati delle voci, dei sintetizzatori lineari e decisi e dei bassi pieni e caldi”.

Rock’it definisce il loro lavoro come “semplicità senza banalità”.

Siamo orgogliosissimi di averli come ospiti per il nostro Workshop di Produzione Discografica per la data di apertura del 6 Novembre . Prima di averli tra le nostre aule per i nostri allievi abbiamo voluto intervistarli un po’ per conoscerli meglio.

LEGGI QUI L’INTERVISTA ESCLUSIVA A RGB PRSIMA