Al momento stai visualizzando La Ricordi Music School è in partenza per i Summer Music Camp a Montepulciano

La Ricordi Music School è in partenza per i Summer Music Camp a Montepulciano

  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Dal 23 Giugno al 7 Luglio saremo a Montepulciano per una vacanza-studio musicale che mixa Rock, pop, Jazz e Musica classica.

Promossa da tre istituzioni nel campo musicale: Ricordi Music School, Istituto di Musica H. W. Henze e scuola di musica del Conservatorio della Svizzera Italiana, il tutto in collaborazione con I CANTIERI INTERNAZIONALI D’ARTE DI MONTEPULCIANO e nello specifico i Cantieri Young.

Si rivolge a Ragazzi di età compresa tra gli 8 ed i 18 anni che vogliano unire una settimana di vacanza allo studio della musica jazz, pop e rock. Il corso è aperto a tutti gli strumenti, compresa la voce. I ragazzi lavoreranno in gruppi di percussioni, chitarre, tastiere, e soprattutto in band divise per fasce di età e livello tecnico, per dare vita allo spettacolo finale.

All’interno della vacanza-studio abbiamo organizzato il corso speciale ARCHILAB che si rivolge a Giovani strumentisti ad arco, da 8 a 18 anni di età, che studino lo strumento da almeno tre anni, possono affrontare un percorso di perfezionamento individuale e lo studio del repertorio cameristico e orchestrale per archi.

I DOCENTI

Sono particolarmente prestigiosi i docenti che saranno a Montepulciano per approfondire lo studio degli strumenti ad arco (violino, viola e violoncello).

Il programma ARCHILAB vanta infatti la partecipazione di Éva Szily, insegnante al Conservatorio Liszt di Budapest, annoverata tra le massime autorità europee per la didattica musicale. Il docente di violoncello, Pietro Nappi, è Primo violoncello della Filarmonica Arturo Toscanini – Orchestra regionale dell’Emilia Romagna. Entrambi gli insegnanti sono specializzati nell’insegnamento della musica d’insieme.

Masterclass di violino e viola: Éva Szily
Masterclass di violoncello: Pietro Nappi
Musica da camera e orchestra d’archi: Renata Lacko, Katie Bruni
Pianista accompagnatore: Agnes Arato