Al momento stai visualizzando Climate Flash Mob a Bologna: la musica sostiene l’ambiente

Climate Flash Mob a Bologna: la musica sostiene l’ambiente

  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Climate Flash Mob: appuntamento sabato 12 Ottobre con la Ricordi Music School

Climate Flash Mob: flash mob e workshop in collaborazione con M4CA

Per questa occasione sarà realizzato un workshop che si concentrerà soprattutto sull’utilizzo di percussioni derivate da materiale di riciclo e sullo studio di alcuni brani corali. Il lavoro svolto durante verrà poi messo in pratica il 13 ottobre durante un flash-mob sulla sensibilizzazione riguardo le tematiche dell’inquinamento ed i cambiamenti climatici, organizzato da # M4CA .

#M4CA: l’iniziativa

M4CA ( Musician For Climate Action ) è un gruppo formato da musicisti che, a livello nazionale e internazionale, agisce attraverso: social media, flash mobs nelle varie città italiane, concerti, partecipazione ai festival con lo scopo di sensibilizzare il pubblico, attraverso il linguaggio universale della musica, alle problematiche ambientali che il mondo sta affrontando.

Come partecipare al workshop ed al flash mob

Al Workshop del 12 Ottobre potranno partecipare tutti gli allievi iscritti alla scuola di musica. Appuntamento alle 15.00 presso la sede della Ricordi Music School di Bologna (via Paolo Costa 28/a). Al Flash-Mob di Domenica 13 Ottobre potranno invece partecipare sia gli allievi che le loro famiglie, ma anche tutti gli interessati alla tematica.

Appuntamento alle ore 15.00 in Piazza di Porta Ravegnana (sotto le due torri) per lo start.