Al momento stai visualizzando Favole e musica per bambini: la Tribù delle grandi orecchie

Favole e musica per bambini: la Tribù delle grandi orecchie

  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura

Favole e musica per bambini: la Tribù delle grandi orecchie – Sabato 20 novembre alle ore 16.30 alla Ricordi Music School di viale Premuda 13, ci sarà un grande appuntamento.  Crescere creativi cambia la vita un bellissimo Laboratorio per genitori e bambini (età consigliata dai 3 ai 7 anni). Con la direttrice Anna Mortara e l’illustratrice Ilaria Faccioli. Presenta Antonella Gangeri.

La Tribù delle grandi orecchie

Entra anche tu a far parte della Tribù delle grandi orecchie! Un “posto magico” dove la musica classica diventa una fiaba illustrata. Insieme a BookCitysabato 20 Novembre, ci sarà la presentazione di questa nuova collana per l’infanzia “La Tribù delle grandi orecchie”, Edizioni TMC.

La tribù delle grandi orecchie mette insieme incredibili favole e musica classica con il fine di creare una esperienza unica per i lettori a partire dai 3 anni di età.

I bambini dai 3 ai 7 anni sono invitati a giocare, suonare e muoversi con i musicisti e gli insegnanti di Ricordi Music School mentre i genitori seguono la presentazione

Favole e musica per bambini

L’ascolto della musica classica è una via d’eccellenza per cogliere la proposta di condivisione che arriva dal bambino ed entrare insieme nel mondo della fantasia. Il racconto, associato in particolari momenti a brani musicali, rende il bambino protagonista e ne stimola la creatività. Esso viene  portato in automatico ad arricchire la favola stessa con dettagli e aggiunte personali.

Seguendo i suoni e le illustrazioni, vivaci e colorate, il bambino stesso diventa protagonista assoluto del libro che si trasforma in un sentiero da cui partire per andare molto oltre. In ogni volume c’è una playlist da ascoltare insieme ai bambini collegandosi al sito; una storia pensata e costruita sulle dinamiche e le emozioni degli ascolti; una parte finale con suggerimenti di ascolto e idee creative per inventare storie nuove con loro.

I primi due titoli della collana che saranno presentati sono:
La danza delle stelle, Anna Mortara
Magiche bolle, Anna Mortara

Come partecipare all’evento?

Per consentire il rispetto delle norme anti Covid è richiesta prenotazione all’indirizzo email eventi@ricordimusicschool.com

Prego indicare in oggetto “laboratorio Bookcity 20 novembre”.

Sarà inviata conferma di iscrizione.