Al momento stai visualizzando Ricordi Music School al JazzMi: l’evento

Ricordi Music School al JazzMi: l’evento

  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Ricordi Music School al JazzMi: appuntamento al 3 Novembre per un evento fuori dall’ordinario.

Ricordi Music School al JazzMi: Finalmente il tempo è intero n° 25

JAZZMI, in questa occasione, si farà sentire in tutta la città. Sarà una giornata fuori dal comune con un focus in Piazzale Ferrara, dove oltre cinquanta musicisti, con le loro percussioni, capeggiati da Dario Buccino risuoneranno fra i banchi di un mercato. L’idea è quella di creare una performance unica in cui musicisti provenienti da 3 scuole di musica di Milano eseguiranno il brano “Finalmente il tempo è intero n°25”. Anche la Ricordi Music School sarà presente con i suoi allievi e gli insegnanti di batteria e percussioni Serra Emanuele e Dimasi Daniele. Un’altra occasione per i nostri ragazzi di fare esperienze Live e partecipare ad eventi straordinari.

La partecipazione all’evento è gratuita ed il pubblico è invitato a recarsi in Piazzale Ferrara, presso il Mercato Comunale. Chi vorrà potrà portare la sua bici con sé per un tour per Corvetto e Chiaravalle e potrà partecipare a suon di campanello alla composizione di Dario Buccino.

JazzMi 3 Novembre – Programma della giornata

Ore 10:30 – A Touch Of Jazz: presso la Libreria Punta Alla Luna, in via C. Marocchetti n°27, ci sarà un laboratorio dedicato interamente ai bambini. Guidati dai musicisti i più piccoli potranno scoprire i suoni derivati da frutta e verdura.

Ore 16:00 – Finalmente il tempo è intero n°25: sinfonia per Mercato Comunale, Percussionisti, Brass Band e Biciclette, presso il Mercato Comunale Piazzale Ferrara 2.

Ore 17:30 – Jazzera: Fucine Vulcano in Via F. Massimo n° 15.

Ore 19:30 – Dj Stefano Ghittoni: In via San Bernardo n° 17.