Milano Digital Week Online – Seppur in modo virtuale, si va in scena: dal 25 al 30 maggio 2020 torna la Milano Digital Week in una nuova edizione tutta online. L’obiettivo è poter continuare a parlare di evoluzione digitale soprattutto in questo particolarissimo momento storico.
Anche la Ricordi Music School – Fondazione La Nuova Musica, insieme a MUBA, Museo dei bambini e Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, sarà protagonista . A seguire i dettagli.
Milano Digital Week Online – Una città Trasformata
Il tema originale di questa Digital Week del 2020 doveva essere dedicato alla “Città Aumentata”. Oggi, data la particolarissima situazione storia che stiamo vivendo, il tema si è riadattato trasformandosi in: Città Trasformata. Un cambiamento che si sposa alla perfezione con la situazione attuale.
La Milano Digital Week 2020 sarà dunque completamente online. Alcuni luoghi della città , anche se non saranno accessibili di persona, diventeranno “sedi virtuali” dalle quali partiranno moltissime Dirette Live. In questo modo, a tutti, nessuno escluso, sarà offerta la possibilità di confrontarsi, riflettere ed interagire. Si parlerà di Lavoro, Salute Ambiente, Economia e Cultura. Saranno sei giorni di grandi eventi online gratuiti. Anche la Ricordi Music School, in collaborazione con MUBA, museo dei bambini, darà il suo contributo.
I Laboratori musicali digitali della Ricordi Music School
Sarà una Milano Digital Week dedicata a tutti, ma anche a bambini e ragazzi. Ricordi Music School, MUBA, Museo dei bambini di Milano, e Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, si sono uniti nell’organizzazione di una intera giornata di laboratori digitali interattivi.
I ragazzi coinvolti impareranno a fare coding unplugged, a comporre e cantare una canzone con le tecnologie digitali, a scoprire virtualmente… “un gigante negli abissi”.
I programmi saranno online dal 22 maggio sul sito www.milanodigitalweek.com
#MDW2020 è un’iniziativa promossa dal Comune di Milano – Assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici (@milano_digitale) e realizzata da @iabitalia, @cariplo.factory e #Hublab.