Al momento stai visualizzando Milano Digital Week Online: i laboratori musicali

Milano Digital Week Online: i laboratori musicali

  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura

Milano Digital Week Online – Seppur in modo virtuale, si va in scena: dal 25 al 30 maggio 2020 torna la Milano Digital Week in una nuova edizione tutta online. L’obiettivo è poter continuare a parlare di evoluzione digitale soprattutto in questo particolarissimo momento storico.

Anche la Ricordi Music School – Fondazione La Nuova Musica, insieme a MUBA, Museo dei bambini e Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, sarà protagonista . A seguire i dettagli.

Milano Digital Week Online – Una città Trasformata

Il tema originale di questa Digital Week del 2020 doveva essere dedicato alla “Città Aumentata”. Oggi, data la particolarissima situazione storia che stiamo vivendo, il tema si è riadattato trasformandosi in: Città Trasformata. Un cambiamento che si sposa alla perfezione con la situazione attuale.

La Milano Digital Week 2020 sarà dunque completamente online. Alcuni luoghi della città, anche se non saranno accessibili di persona, diventeranno “sedi virtuali” dalle quali partiranno moltissime Dirette Live. In questo modo, a tutti, nessuno escluso, sarà offerta la possibilità di confrontarsi, riflettere ed interagire. Si parlerà di Lavoro, Salute Ambiente, Economia e Cultura. Saranno sei giorni di grandi eventi online gratuiti. Anche la Ricordi Music School, in collaborazione con MUBA, museo dei bambini, darà il suo contributo.

I Laboratori musicali digitali della Ricordi Music School

Sarà una Milano Digital Week dedicata a tutti, ma anche a bambini e ragazzi. Ricordi Music School, MUBA, Museo dei bambini di Milano, e Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, si sono uniti nell’organizzazione di una intera giornata di laboratori digitali interattivi.

I ragazzi coinvolti impareranno a fare coding unplugged, a comporre e cantare una canzone con le tecnologie digitali, a scoprire virtualmente… “un gigante negli abissi”.

I programmi saranno online dal 22 maggio sul sito www.milanodigitalweek.com

#MDW2020 è un’iniziativa promossa dal Comune di Milano – Assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici (@milano_digitale) e realizzata da @iabitalia@cariplo.factory e #Hublab.