Al momento stai visualizzando 2 Giugno 2020: Una musica che unisce

2 Giugno 2020: Una musica che unisce

  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura

2 Giugno 2020: Una musica che unisce – Nel giorno in cui si festeggia la nascita della Repubblica Italiana, Ricordi Music School e l’Istituto di musica Henze di Montepulciano, hanno voluto lanciare un messaggio. Una dedica musicale che parte direttamente dalle case di più di 400 allievi che, a distanza, hanno voluto innalzare un inno di gioia e speranza.

2 Giugno 2020: Una musica che unisce

Un giorno ho visto una stella cadente e ho espresso un desiderio, lo hai fatto anche tu? Un giorno mi hanno detto non puoi uscire di casa è pericoloso, lo hanno detto anche a te? Un giorno ho pensato possiamo essere vicini ance se lontani e l’ho detto anche a voi. Così ci siamo uniti in una magia che è più della musica che è più dei desideri e che ci ha portato sopra le nuvole.

Da queste riflessioni nasce il progetto “Over The Rainbow” realizzato in collaborazione con l’Istituto di musica Henze di #Montepulciano.

Ogni anno, i due istituti musicali, durante il periodo da Giugno a Settembre, si uniscono nella realizzazione di bellissimi camp estivi musicali. Quest’anno, data la situazione mondiale attuale, non è stato possibile organizzarli ma non ci si è affatto persi d’animo. Tutti gli allievi delle due scuole si sono uniti in un progetto straordinario: un’orchestra virtuale, realizzata da più di 400 persone tra cantanti e strumentisti.

Festeggiamo insieme questo particolarissimo #2Giugno  con lo scopo di restare ancora più uniti nella #ripartenza.