Al momento stai visualizzando Webinar per bambini: “Metti una canzone”

Webinar per bambini: “Metti una canzone”

  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Webinar per bambini: “Metti una canzone” – La Milano Digital Week 2020, online edition, insieme a Ricordi Music School e Muba, ha l’onore di presentarvi il primo webinar musicale per bambini. 

Webinar per bambini – “Metti una canzone”

Come anticipato in un articolo precedente in questo 2020 stiamo vivendo una Milano Digital Week dedicata a tutti, anche a bambini e ragazzi. Ricordi Music School, MUBA e  Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, si sono uniti nell’organizzazione di una intera giornata di laboratori digitali interattivi.

Nello specifico è nato un “webinar musicale” dedicato a bambini dai 6 agli 11 anni. I partecipanti, insieme al nostro docente di sax ed improvvisazione, Giorgio Robustellini, hanno composto una canzone utilizzando nuove tecnologie digitali.

In una sola lezione individuale, online, i 20 bambini selezionati (in ordine di arrivo di iscrizione), hanno realizzato una base mentre nei giorni a seguire hanno scritto un testo adattandolo alla musica. Grazie ad uno straordinario gioco musicale, creato per l’occasione, ognuno ha potuto così realizzare il proprio “primo singolo”.

I giovanissimi aspiranti musicisti sono stati coinvolti nella realizzazione di un disegno che è servito per montare il videoclip del proprio brano. Il 30 Maggio, alle ore 14.00, in un evento in streaming, verrano presentati tutti i videoclip realizzati. Tutti i partecipanti saranno intervistati sull’esperienza vissuta e sul significato delle loro creazioni!

Evento realizzato con il sostegno di Intesa Sanpaolo.

Qui sotto potete seguire la diretta!