Al momento stai visualizzando Clap & Win 2023: La finale in Santeria Toscana il 14 Giugno

Clap & Win 2023: La finale in Santeria Toscana il 14 Giugno

  • Tempo di lettura:6 minuti di lettura

Ritorna il grande evento firmato Ricordi Music School. Il 14 giugno 2023 in Santeria Toscana, Via Toscana 31 MIlano, si svolgerà la finale del Clap & Win 2023.

Grande Divertimento a partire dalle ore 17:30. Ingresso Gratuito.

Il Programma della serata

Ecco come si svolgerà la serata finale di questo Clap & Win 2023:

– Alle ore 17:30 finale dei gruppi Kids
– Alle ore 18:00 finale delle band a suon di cover ed inediti
– Alle ore 20:00 finale dei gruppi adulti
– Alle ore 20:30 finale della “Drum Battle”

Dopo che la giuria si sarà riunita, ed avrà decretato i gruppi/solisti migliori, alle ore 21:30 ci ritroveremo sul palco per il Concerto di Premiazione delle: migliore band gruppi kids, migliore band gruppo adulti, migliore Batterista e migliori 3 band conver ed inediti.

Clap & win: una storia di successi firmata Ricordi Music School

Il Clap & Win è il tradizionale contest delle rock band che frequentano le Ricordi Music School nelle sedi di Milano e della provincia.

Negli anni tantissimi giovani si sono cimentati in questo palco e possiamo dire, con grande orgoglio, che molti di loro oggi sono diventati dei professionisti nel mondo della musica.

La serata della finale vedrà come sempre protagonisti insegnanti ed allievi in gara, che porteranno al loro seguito famiglie ed amici pronti ad applaudirli e sostenerli. I diversi gruppi, selezionati per età e divisi quest’anno in 4 categorie, proporranno i loro pezzi. Non solo arrangiamenti e cover, ma anche inediti prodotti in classe durante l’anno e, per la primissima volta al Clap & Win si svolgerà anche la finale della “Drum Battle”.

Il tutto avverà di fronte ad una giuria di esperti che avrà il compito di redigere la classifica finale e dichiarare i vincitori per ogni categoria. Le band ed i solisti che andranno avanti saranno coloro che, riceveranno i voti più alti dalla giuria e non solo, perché anche il pubblico potrà votare attraverso il proprio applauso.

Ospiti della serata e ringraziamenti

Come ogni anno il team di Ricordi Music School organizza una sorpresa speciale durante la serata conclusiva del Clap & Win. Lo scorso anno avevamo ospiti i vincitori di Radio Mia Contest.

Ques’anno si alterneranno sul palco: menzione speciale del Contest Figurarsi -Fondazione di Comunità Milano; il premio produzione 2° Festival dei Licei Musicali italiani, ed i Singoli del 2023 usciti sull’etichetta TMC Label – Ricordi Music School, Dipartimento Nuove tecnologie Musicali.

Un ringraziamento speciale, oltre che agli allievi partecipanti ed ai docenti che li hanno preparati, va ad i partner che come ogni anno hanno permesso la realizzazione di tutto l’evento.

Da quando il contest è iniziato i nostri allievi hanno avuto la possibilità di esibirsi in grandi palchi in giro per Milano, Bologna ed Hinterland Milanese. Si ringraziano:

@legend
@bloom
@exess
@casa delle arti Cernusco
@casa della musica Cesano B
@edufest Parco Trotter
@club52
@Premudalive
@polifunzionale Opera
@baraccano Bologna
@paleotto Bologna
e tutti gli altri che ci hanno supportato. 

È di fondamentale importanza essere ritornati sul palco a far esibire i nostri ragazzi al Clap & Win. Questo evento rappresenta non solo un’opportunità per i giovani talenti di esprimere la propria creatività e passione per la musica, ma anche un momento di crescita personale e di valorizzazione delle loro abilità. La scena è un luogo di confronto, di condivisione e di apprendimento, in cui i ragazzi possono mettere in pratica ciò che hanno imparato durante tutto l’anno. 

Ci vediamo il 14 in Santeria per la festa più attesa di tutto l’anno!