Al momento stai visualizzando Flash mob digitale – Canta la Gioia insieme a noi

Flash mob digitale – Canta la Gioia insieme a noi

  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Flash mob digitale – Canta la Gioia insieme a noi – Hai già visto il video dell‘Inno alla Gioia digitale suonato da centinaia di bambini di tutte le sedi della Ricordi Music School? Da oggi anche tu puoi diventarne protagonista.

Flash mob digitale – Canta la Gioia insieme a noi

“Canta la Gioia” è un flash mob digitale che abbiamo pensato insieme a Bam. Un progetto educativo che invita grandi e piccini di tutto il mondo a studiare e cantare insieme a noi l’ Inno alla Gioia” composto da Friedrich Schiller. Il risultato sarà un gioco di voci unico che verrà raccolto in un video che andrà online sul sito di BAM e di Ricordi Music School.

Ora il protagonista sei tu! Da oggi infatti parte la call per “Canta la Gioia”, un flash mob digitale dedicato al canto. Centinaia di bambini canteranno il testo dell’Inno alla Gioia, ognuno nella propria lingua!

Hai tra i 6 ed i 12 anni? Anche tu vuoi far parte di questa grande squadra musicale? CLICCA QUI per scaricare la base orchestrale suonata dall’Under 13 orchestra della Ricordi Music School, e realizza un video in formato orizzontale mentre canti nella tua lingua preferita.

Invia il tuo lavoro tramite wetransfer a innoallagioia@ricordimusicschool.com entro il 31 agosto ed ad inizio settembre la Ricordi Music School realizzerà un video unico. Tutte le voci di tutti i bambini partecipanti saranno sovrapposte trasformandosi in un’unica voce multilingue, simbolo di fratellanza e unità.

Partecipa anche tu!

“Canta la Gioia” è un progetto realizzato in collaborazione con BAM per Summer@Bam.