Al momento stai visualizzando Climate x Life: 23 Agosto 2020 al Castello Sforzesco

Climate x Life: 23 Agosto 2020 al Castello Sforzesco

  • Tempo di lettura:4 minuti di lettura

Climate x Life: 23 Agosto 2020 al Castello Sforzesco – Ritorna Climate X Life il concerto evento che porta la musica al centro dell’impegno per l’emergenza climatica e ambientale. La crisi sanitaria dovuta al COVID-19 ha fatto riflettere molto negli ultimi mesi. Come si svilupperà la nostra relazione con il pianeta? Come e cosa possiamo fare tutti insieme per rispondere alle emergenze sanitarie?

La Ricordi Music School è partner dell’evento insieme a Legambiente, Comune di Milano, Friday For future, SIMA, Radio Lombardia, Area Ridef, CasciNet, Rock “n” Roll Radio.

Climate x Life: 23 Agosto 2020 al Castello Sforzesco

Domenica 23 agosto 2020 alle ore 20.45 il Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano ospita, nell’ambito del programma della Estate Sforzesca 2020, l’evento Climate x Life 2020 (2.0): Reset & Restart. Una nuova energia per ripartire, con nuove melodie ed una carica rinnovata. Attraverseremo atmosfere medievali e progressive degli Aexylium, passando poi per il vecchio west come in una vera festa country con i Charlie Blackbird and Two Gallons of Whiskey, si arriverà alle sonorità moderne e futuristiche del pop rock degli Earth For Sale. Tutti gli artisti si esibiranno con un unico obiettivo: far riflettere sull’importanza della relazione tra gli esseri umani ed il pianeta e di come sia importante rispondere insieme alle emergenze sanitarie e ambientali comuni.

Durante la serata ci sarà anche una straordinaria perfomance di Ugualmente Artisti, tanti altri ospiti artistici e scientifici. Numerose saranno le testimonianze di realtà in prima linea sulle emergenze ambientali e sanitarie attuali che si alterneranno sul palco in un unico show coinvolgente ed emozionante. La musica c’è, è viva ed è consapevolmente attiva per la cura del nostro Pianeta.

Il tutto condito dalla frizzante conduzione dei ragazzi di Rock “n” Roll Radio. L’ingresso allo spettacolo è gratuito ma, per via delle norme sanitarie attualmente in vigore è necessaria la prenotazione tramite MailTicket.

Prevendita: mailticket

Costo del Biglietto: gratuito

mail per info: climatexlife@gmail.com

Facebook: https://www.facebook.com/CLIMateXLife/

Instagram: https://www.instagram.com/climate_xlife