Al momento stai visualizzando Estate Sforzesca: Ricordi Music School tra i protagonisti

Estate Sforzesca: Ricordi Music School tra i protagonisti

  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura

Dal 7 Giugno al 25 Agosto andrà in scena la settima edizione di “Estate Sforzesca”.

Per l’occasione sarà allestito un palco nel Cortile Delle Armi del Castello Sforzesco di Milano sul quale si alterneranno moltissimi artisti. Il risultato è un cartellone ricco di spettacoli (esattamente 82) di vario genere molti dei quali saranno anche ad ingresso gratuito.

La Ricordi Music School – Fondazione La Nuova Musica, è anche quest’anno tra i protagonisti con un evento unico: Cartoline da Woodstock 1969/2019.

Cartoline da Woodstock 1969/2019: 200 giovani sul palco

Giovedì 13 Giugno, a partire dalle ore 18.00, potrete assistere ad un Flash mob ed ad un concerto i cui protagonisti assoluti saranno i ragazzi delle nostre scuole. Il tema Woodstock si tradurrà in energia, musica e soprattutto nella voglia di divertirsi su un palco importante quale quello dell’Estate Sforzesca. Woodstock è anche l’inno di un’epoca che vuole rivivere grazie ai 200 giovani che si esibiranno.

A condurre lo spettacolo saranno Alessandro Traverso e Walter Gemma.

Più di 30 band composte da ragazzi di tutte le età si alterneranno. Le esibizioni saranno intervallate dall’Orchestra Rock della Ricordi Music School composta da: un coro di 30 elementi guidato dall’insegnante di canto Roberta Spica e più di 40 musicisti che suoneranno brani “pilastro” della musica di quegli anni sotto la guida del Maestro Ivan Merlini.

Cartoline da Woodstock 1969/2019: Flash Mob, come partecipare

Il pomeriggio partirà con l’esibizione delle band dei più giovani per proseguire poi un Flash Mob organizzato dalle insegnanti di canto Roberta Spica e Silvia Reale.

Ad esibirsi tutti i ragazzi dai 6 ai 12 anni che frequentano la Ricordi Music School.

Per i bambini dai 6 ai 12 anni è prevista la possibilità di prendere parte al Flash Mob e salire sul palco del Cortile Delle Armi per l’apertura dello show insieme ai piccoli allievi della Ricordi Music School.

Come fare? Basterà prepararsi sulla base della canzone Imagine, di John Lennon, e presentarsi all’ingresso del Castello Sforzesco alle ore 18.45 dove, un gruppo di insegnanti della nostra scuola, sarà pronto ad accogliervi.

La serata è ad ingresso libero e gratuito.

Cartoline da Woodstock 1969/2019: finale Clap and Win 2019

Cartoline da Woodstock sarà anche l’evento finale della gara “Clap and Win” che ha visto, durante l’anno, più di 50 band sfidarsi a ritmo di rock. Alla serata, infatti, saranno presenti le band finaliste che saranno ascoltate da una giuria d’eccezione.

La band più acclamata porterà a casa la coppa del “Clap and Win”.