Al momento stai visualizzando Una musica che aiuta: a Bologna tre eventi di beneficienza

Una musica che aiuta: a Bologna tre eventi di beneficienza

  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Una musica che aiuta: a Bologna tre eventi di beneficienza organizzati dalla Fondazione La Nuova Musica – Ricordi Music School, e la Croce Rossa di Bologna.

Una musica che aiuta: la forza della musica a sostegno dei più bisognosi

Tre appuntamenti musicali presso la Ricordi Music School di Bologna per la rassegna “Una musica che aiuta” a sostegno della Croce Rossa Italiana. Il ricavato di questi eventi andrà a sostegno delle attività socio assistenziali della Croce Rossa Italiana – Comitato di Bologna. 

Tutto avrà inizio il 23 Novembre presso la sede della Ricordi Music School di Bologna, via Paolo Costa 28/A. Alle ore 18.30 due band della scuola apriranno il concerto. A seguire si esibiranno i Montuno Picante, composti da Giovanni Ghizzani al pianoforte, Stefano Maimone al basso, Tulio Sartori alle percussioni. Il trio proporrà un repertorio che spazia dai ritmi della bossa nova a quelli della Samba e della Salsa Cubana. In questa particolarissima chiave, il gruppo, rivisiterà alcuni dei grandi classici del Jazz alternandoli a composizioni inedite. Il tutto esplorando tutti i colori e le timbriche sonore che i loro strumenti possono riprodurre.

Sabato 30 Novembre appuntamento invece per i più piccini. Presso il Baraccano in via Santo Stefano 19/2, sarà organizzato un laboratorio musicale per bambini, dai 3 ai 7 anni, intitolato “Una luminosa notte“. Dall’ascolto di musiche live e di una fiaba a tema natalizio, i giovani partecipanti faranno un viaggio alla scoperta del mondo della musica.

Sabato 14 Dicembre si concluderanno le manifestazioni con il concerto di Natale dell’Under13Orchestra di Bologna e di una rock band. Appuntamento al Circolo Paradiso in via Bellaria n° 7, San Lazzaro di Savena.