Al momento stai visualizzando Eventi di natale per bambini: tutti gli appuntamenti

Eventi di natale per bambini: tutti gli appuntamenti

  • Tempo di lettura:4 minuti di lettura

Eventi di natale per bambini: tutti gli appuntamenti firmati Ricordi Music School dedicati ai più piccoli e non. 

Eventi di natale per bambini – Sei appuntamenti da non perdere

Quest’anno la Ricordi Music School – Fondazione La Nuova Musica ha organizzato sei eventi dedicati interamente ai bambini. Questi si svolgeranno in tutta la provincia di Milano e coinvolgeranno piccoli ascoltatori e le loro famiglie nel magico mondo della musica.

Si tratta di sei eventi natalizi, quattro per i più piccini (fino ad 8 anni), e due per ragazzi (fino ai 12 anni).

Quattro appuntamenti per: “Una luminosa notte” 

Forte del suo metodo per la formazione musicale pre-school, che basa molte delle sue caratteristiche sullo “storytelling”, la Ricordi Music School ha organizzato il laboratorio “Una luminosa notte”. Le insegnanti dei nostri corsi di propedeutica musicale coinvolgeranno tutti i presenti nella “messa in scena” della favola scritta per l’occasione da Anna Mortara. Un laboratorio musicale che vedrà i presenti cimentarsi sia nell’utilizzo degli strumenti musicali che nella danza.

Non è richiesta per entrambi i momenti nessun tipo di conoscenza, solo tanta grinta e voglia di mettersi in gioco e divertirsi con la musica. I bambini saranno i veri protagonisti del racconto e, guidati dalle insegnanti, potranno approcciarsi agli strumenti musicali ed interpretare la musica danzando.

Ecco le date:

14 Dicembre ore 10.30 ad Arese presso la Casa delle Associazioni – Viale dei Platani, 6

14 Dicembre pre 15.30 Cesano Maderno presso il Palazzo Arese Borromeo – Via Borromeo, 41

21 Dicembre ore 15.30 a Rho presso la sede della Ricordi Music School in Via Giulio Cesare, 36

21 Dicembre ore 16.00 a Cesano Boscone presso l’Auditorium Casa della Musica – Via Matteotti, 9

L’influenza della musica nello sviluppo cognitivo e linguistico del bambino fino ai 6 anni è molto importante. Forte dei suoi 20 anni esperienza oggi la Fondazione La Nuova Musica – Ricordi Music School si è unita insieme a Bambini Bicocca srl in convenzione, per la collaborazione scientifica sul proprio metodo, e con Università degli Studi di Milano-Bicocca – Dipartimento Scienze della Formazione.

Due appuntamenti per ragazzi

La Ricordi Music School ha pensato anche ad eventi di Natale dedicati ai più grandi realizzando per loro due appuntamenti unici. I ragazzi (fino ai 12 anni) saranno coinvolti, attraverso il gioco “Music Goose Game”, nella creazione di una vera e propria canzone.

Si tratta di una versione musicale del famosissimo “Gioco dell’oca” rivisitata per l’occasione dagli insegnanti della Ricordi Music School. Il tabellone sarà a grandezza umana e le caselle potranno essere percorse dai ragazzi stessi.

Questi, attraverso l’aiuto degli insegnanti e con il “supporto” di due dadi giganti, divisi in squadre, ne creeranno sia i testi che la musica. Alla fine del gioco, ogni gruppo eseguirà la propria canzone.

Ecco le date:

8 Dicembre ore 15.00 a Cernusco sul Naviglio presso La Filanda Via Pietro da Cernusco, 2

21 Dicembre ore 16.00 a Cassano D’Adda presso il TECA Teatro Cassanese in Viale Europa

Eventi di natale per bambini – Come partecipare

L’ingresso è gratuito ma per maggiori info potete telefonare al numero 0255013327. Vi aspettiamo numerosi.