Al momento stai visualizzando Workshop di produzione musicale – Milano Digital Week 2021

Workshop di produzione musicale – Milano Digital Week 2021

  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Workshop di produzione musicale per Milano Digital Week 2021 – In occasione della Milano Digital Week 2021, le Ricordi Music School hanno organizzato un Workshop. “Beat Making e digital production” sono stati due giorni fantastici che hanno portato i partecipanti a prendere familiarità con il mondo della musica digitale.

Workshop di produzione musicale per Milano Digital Week 2021

Giuliano Vozella, docente delle Ricordi Music School, ha parlato di scrittura creativa e produzione musicale. Step by step ha spiegato come si arriva alla realizzazione di una produzione completa, o di un beat, partendo da una idea iniziale.

Durante i Webinar  sono stati analizzati e discussi progetti e produzioni di canzoni popolari del panorama musicale di oggi.  Successivamente i partecipanti hanno inviato delle piccole idee musicali tramite audio che sono state sapientemente sviluppate da Giuliano Vozella. Da ciò sono nati dei veri e propri beat creati con tutti i passaggi presentati nei giorni precedenti.  Per fare tutto ciò, e renderlo replicabile al 100%, sono stati utilizzati solo Vst e plug-in stock della DAW (Logic Pro X).

Il webinar si è svolto a numero chiuso e soltanto 30 alunni hanno avuto la possibilità di prenderne parte. Per questo motivo ringraziamo Giuliano Vozella che ha deciso di condividere gratuitamente con tutti l’analisi delle 4 produzioni da lui realizzate. I contenuti possono visibili a seguire e scaricati QUI. 

Beat 1

Beat 2

Beat 3

Beat 4