Giorgio Robustellini
Direzione artistica eventi
Oltre ad insegnare Sax e Musica d’insieme è una importante risorsa del nostro Team Didattico e coordina le attività su molte delle le nostre sedi in qualità di Responsabile Senior. Ecco perché pensiamo che assegnarvi Giorgio come punto di riferimento per le tematiche legate all’apprendimento musicale durante l’anno accademico sia la scelta giusta, infatti con lui potrete approfondire tutti gli aspetti legati alla didattica.
Qualche informazione in più sul tuo Responsabile Didattico:
Laurea in Discipline Musicali di II livello con una tesi su Thelonious Monk conseguita presso il Conservatorio di Adria (Ro) sotto la direzione del maestro Fabio Petretti con la votazione di 100/110.
Ha Perfezionato il repertorio saxofonistico con Bruno Totaro presso l’Ecole de Mousique de Vichy (2002-2003) con il conseguimento della “Madaille d’Argent” l’11 giugno 2003.
Diplomato di Saxofono dal 2002 presso il Conservatorio di Musica “L. Marenzio” di Brescia con la votazione di 8.50/10 (privatista).
Dal 2008 sono Responsabile de LA NUOVA MUSICA per la Scuola Civica di Musica di Cassano d’Adda, e dal 2010 responsabile della Scuola civica di Gaggiano e Settimo Milanese
Insegna Sax dal 1999 con esperienza presso le scuola civiche di Inzago , Pioltello , Cassano d’Adda. Dal 2001 lavora ed insegna presso l’associazione musicale la Nuova Musica di Milano.
Da sempre ha sperimentato con gli allievi la musica d’insieme del metodo nuova musica, dove allievi di strumenti diversi si incontrano per creare una squadra di musicisti, compatibilmente al loro livello. Questo grazie all’esperienza di arrangiatore e di compositore che ha da sempre sperimentato nei diversi quartetti di saxofono da me diretti (Bluelephant Saxophone Quartet e Kurt Weil Sax Quartet).
In seguito all’approfondimento della musica Jazz con Fabio Petretti e Bruno Tommaso al conservatorio di Adria, applica l’insegnamento delle tecniche di improvvisazione e di pronuncia Jazz con gli allievi avanzati e ai camp estivi “Summer Music Holiday” de La Nuova Musica.