Giulia Francescon
Area direzione e head of school manager
E’ impegnata nell’organizzazione e nella gestione dei corsi e più in generale nella gestione in sede del progetto Ricordi – La Nuova Musica.
Giulia sarà il vostro punto di riferimento durante tutto l’anno accademico relativamente alle tematiche organizzative, amministrative e gestionali.
Qualche informazione in più sul tuo School Manager:
Laurea magistrale in Economia e management per le arti, la cultura e la comunicazione.
Esperienze di lavoro:
Inizia il suo percorso professionale nel 2007 nell’ambito dell’organizzazione di mostre d’arte contemporanea collaborando con le scuole di arti applicate di Milano e come tutor didattico per alcuni corsi del Triennio in Bocconi.
Si occupa dal 2008 al 2011 del coordinamento di numerosi eventi culturali legati a progetti fotografici ed editoriali per la società Memoria Network di Milano.
Dal 2011 al 2013 affianca il project manager di M9, un piano di riqualificazione urbana per la città di Venezia-Mestre, dedicandosi alla programmazione culturale del progetto.
Da ottobre 2013 entra nella realtà de La Nuova Musica come School Manager della sede di via Vettabbia Milano e successivamente come responsabile dei progetti Ricordi Music School nelle scuole pubbliche.