Elisabetta Miracoli
Responsabile didattico
Oltre ad insegnare danza è una importante risorsa del nostro Team Didattico e coordina le attività su molte delle le nostre sedi in qualità di Responsabile.
Ecco perché pensiamo che assegnarvi Elisabetta come punto di riferimento per le tematiche legate all’apprendimento della danza durante l’anno accademico sia la scelta giusta, infatti con lei potrete approfondire tutti gli aspetti legati alla didattica.
Qualche informazione in più sul tuo Responsabile Didattico:
Elisabetta Miracoli si forma come danzatrice e si diploma a Milano presso l’accademia MTS dove prende lezioni di danza classica, moderna, contemporanea, tip tap e acrobatica con insegnanti come Gillian Bruce,Gabriella Crosignani, Monica Starone e barbara Geroldi.
Parallelamente segue stage e si forma anche con altri insegnanti sulla scena milanese e bolognese come Annarita Larghi e Daniele Ziglioli. Subito dopo il diploma accademico si laurea con 110 all’Università statale di Milano in Scienze dei beni culturali e successivamente segue un master in markenting, comunicazione e foundraising della cultura e dell’arte presso la business school del SOLE 24 ORE.
2000-2007: collabora con varie produzione cinematografiche e televisive a Milano e Roma
2007: segue il corso di recitazione del teatro Carcano come aiuto regista.
2007-2019: Insegna presso la scuola La Nuova Musica nelle sedi di Milano
e provincia. Nel 2017 assume il ruolo di responsabile dell’area danza e
delle produzioni teatrali de La Nuova Musica. Parallelamente lavora nelle scuole statali di Milano e hinterland insegnando danza, canto e recitazione nei POF.
2008-2010: Insegna per il progetto Musical a Lugano presso la scuola Arabesque.
2017-2019: lavora presso PACTA dei Teatri nell’ambito della gestione degli spettacoli, pubblico, compagnie e docenti