Al momento stai visualizzando Laboratorio di Natale per bambini: Nababà

Laboratorio di Natale per bambini: Nababà

  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura

Laboratorio di Natale per bambini: Nababà – Per Natale, la Ricordi Music School, ha deciso di fare un regalo a tutti i bambini. Si tratta di Nababà, Natale Baby Band.

Laboratorio di Natale per bambini: Nababà

Il laboratorio Nababà rientra nella serie dei Giochi Musicali Online “Ho preso una nota”. Si tratta di un evento virtuale gratuito dedicato a tutti i bambini dai 5 ai 12 anni. Nasce da un’idea di Giorgio Robustellini e Roberta Marino.

Segui la stella cometa e… troverai un regalo di Natale dalle Ricordi Music School!

Questo il claim scelto per l’evento. Ogni bambino, con un piccolo video di 3 minuti al giorno, avrà la possibilità di scoprire il mondo della musica e mettersi alla prova in tutti i campi. Dal 1° al 25 Dicembre, 25 piccoli appuntamenti quotidiani in un calendario del’avvento online dove ogni giorno si aprirà una finestra nuova.

Le attività proposte spazieranno dal canto alla danza, dalle percussioni alla scoperta degli strumenti musicali, con un indovinello finale. Giorno dopo giorno dunque sarà possibile mettersi in gioco per scoprire i propri talenti e divertirsi con la musica. Tutti i bambini potranno a loro volta inviare un video con la loro testimonianza all’indirizzo hopresounanota@ricordimusicschool.com e diventare così i veri e propri protagonisti del “videoclip” finale.

Per piccoli musicisti, o aspiranti tali, si tratta di una divertente occasione che – grazie alla tecnologia – permetterà loro di cantare, suonare uno strumento insieme a tanti altri bambini, diventare artisti e creare un grande gruppo musicale. 

Nababà – Come partecipare?

Vi aspettiamo dall’1 dicembre sui canali social Facebook, Instagram e Youtube di Ricordi Music School: basterà cliccare sull’apposito link per scoprire la prima finestra.

Dal 1 al 25 dicembre, ogni giorno si aprirà una porta magica e si sarà accolti da un docente della scuola che spiegherà come partecipare ad una attività che tutti i bambini potranno fare a casa. Un tutorial sintesi di tutte le attività proposte sarà sempre online su youtube per aiutare i bambini in qualsiasi momento. 

Il giorno di Natale, grazie alla partecipazione dei bambini di questa fantastica nuova Baby Band, una bellissima canzone sarà creata con le idee di tutti i piccoli artisti che avranno inviato il proprio video. 

Per informazioni 02/55013327